Case History
Nuovo complesso residenziale
Una storica Impresa di Costruzioni ci ha affidato la vendita di un nuovo complesso residenziale ubicato nel Comune di Monza costituito da una palazzina a destinazione abitativa di 10 appartamenti e 14 boxes.
Abbiamo pertanto effettuato una ricerca di mercato sulla valutazione degli immobili nella zona e contribuito alla formazione del listino prezzi.
Dopo oltre 300 contatti ed entro 3 mesi dalla data di fine lavori, abbiamo venduto tutte le unità immobiliari.
Edificio 14 piani
Una importante Impresa di Costruzioni con sede a Milano ci ha affidato la locazione delle singole unità abitative di un edificio di nuova costruzione ubicato nel pieno centro del Comune di Seregno di 14 piani a destinazione abitativa e costituito da 52 appartamenti e 72 boxes.
Abbiamo predisposto il piano affitti approntando tutto il necessario per portare a termine l’incarico, selezionando i potenziali interessati.
A tutt’oggi abbiamo locato tutti gli appartamenti e continuiamo a gestirli per conto della proprietà con la quale abbiamo concluso altre operazioni immobiliari, grazie all’ottimo rapporto che si è consolidato nel tempo.
Nuovo complesso residenziale
Una rinomata Impresa di Costruzioni ci ha affidato la vendita di un nuovo complesso residenziale ubicato nel Comune di Giussano costituito da tre palazzine a destinazione abitativa di 30 appartamenti e 58 boxes.
Anche in questo caso abbiamo predisposto il piano vendite approntando tutto il necessario per portare a termine l’incarico.
Nonostante l’iniziativa abbiamo avuto inizio poco prima della crisi immobiliare tra il 2008 e il 2012, l’operazione, resa possibile anche grazie alla Banca Popolare di Bergamo, è stata conclusa con successo.
Capannone Industriale
Una nota Società tessile di importanza nazionale con sede a Parma ci ha incaricato di reperire un acquirente per un proprio capannone industriale di mq. 5.000 sito nel Comune di Seregno e non più rientrante nel nuovo piano industriale.
Abbiamo quindi portato a termine l’incarico reperendo quale acquirente una nota Società operante nel settore degli ausili ortopedici che ha rilevato l’immobile, supportando le parti in tutte le fasi che hanno determinato la conclusione del contratto.
Tutto ciò è stato possibile anche con la collaborazione del nostro partner parmense e UniCredit Leasing.
Collaborazione Continuativa
Correva l’anno 1996 quando abbiamo iniziato una collaborazione con una nota e storica Impresa di costruzioni milanese costituita in S.p.a., proprietaria di diverse centinaia di unità immobiliari poste in zone prestigiose di Milano e nella Provincia e tutte concesse in locazione.
Da allora abbiamo locato per loro conto centinaia di unità immobiliari, per gran parte abitative ma non solo, selezionando i potenziali interessati e aiutandoli a trovare la soluzione più idonea alle loro esigenze.
Sede Multinazionale Milanese
Un importante imprenditore nel settore dell’editoria ha ricevuto disdetta del contratto di locazione di un grande edificio a destinazione direzionale, posizionato in una zona semicentrale di Milano e affittato a una multinazionale.
Il nostro partner parmense ci ha rappresentato l’esigenza del proprio cliente di reperire urgentemente un nuovo inquilino, possibilmente entro i nove mesi del periodo di preavviso e con le stesse caratteristiche di solidità del precedente.
Abbiamo rapidamente individuato un nuovo inquilino, una multinazionale svizzera del settore medicale e gestito le negoziazioni, risolvendo diversi problemi legati allo sfasamento temporaneo del subentro e abbiamo concluso l’operazione.